Le stanze grafiche

L’allestimento dei negozi di Prada per la primavera è evoluzione del progetto ‘design modulare’, questa volta ispirato ai tradizionali paraventi cinesi.

Prada, Le stanze grafiche, Milano 2017
In occasione delle settimane della moda di Londra, Milano e Parigi, Prada presenta le ‘Stanze Grafiche’, evoluzione del progetto ‘design modulare’ – inaugurato lo scorso dicembre nei negozi di Harrods e Monte Carlo – che prevede l’introduzione di elementi intercambiabili in trasformazione, in concomitanza con l’arrivo di nuovi prodotti.

Gli spazi di Old Bond Street, Monte Napoleone Donna e Avenue Montaigne Donna presentano ambienti unici e originali, ispirati questa volta al tema dei tradizionali paraventi cinesi.

Un motivo pittorico, tratto da un originale paravento cinese del XVIII secolo, è stato reinterpretatoi n chiave contemporanea e con i codici cromatici identificativi del marchio. Bianco e nero con tocchi di verde per il paesaggio di base; temi floreali evidenziati dall’uso delbianco e del turchese con tecnica stencil. Il motivo grafico è poi completato da un tema astratto a contrasto: un gruppo di nuvole nei toni del rosa e del fumo ‘contamina’ il paesaggio tradizionale fino a decorare il soffitto trasformandolo così in una volta celeste.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram