Light Space Intimacy

L’artista cinese Xuan Chen ha realizzato una serie di sculture a parete, dalle dimensioni di un iPad, che creano intime connessioni tra luce, spazio, colore e spettatore.

Xuan Chen, Light Space Intimacy, 2017
Xuan Chen ha realizzato delle sculture a parete dalle dimensioni di un iPad e ha creato intime connessioni tra luce, spazio, colore e spettatore. L’artista cinese utilizza varie tecniche e materiali, come fili da ricamo, vernici fluorescenti, colori trasparenti e luci al neon. Le immagini realizzate sono costruite prima digitalmente. Le forme geometriche sono state inserite in supporti inusuali per evidenziare la complessità fisica dell’opera.

 

I disegni sono realizzati su superfici complesse e provano a distaccarsi dalle tecniche pittoriche tradizionali, enfatizzando il processo di creazione con tecniche digitali. Nelle sculture gli spazi sono costruiti manipolando digitalmente colori e forme geometriche, nonchè piegando o tagliando il supporto fisico. La scultura e la parete sono illuminate da neon verniciati, che dà loro un aura colorata. I pezzi sono avvolti in fili da ricamo che danno l’impressione di brillare e hanno colori fluorescenti.

Xuan Chen, Light Space Intimacy, 2017
Xuan Chen, Light Space Intimacy, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram