Heng lamp

Attraverso sfere magnetiche per accendere o spegnere la luce, la lampada da tavolo Heng progettata dal designer cinese Zanwen Li è un vero antidoto alla noia.

Zanwen Li, Heng lamp, 2016
Heng è una serie di lampade da tavolo create dal designer cinese Zanwen Li, che utilizza sfere magnetiche per accendere la luce. Il progetto è stato lanciato su Kickstarter, e a diciotto giorni dalla scadenza ha pienamente raggiunto il suo obiettivo.

 

Cambiando il modo tradizionale con cui accendiamo le lampade, le due sfere intelaiate nella struttura in legno sono veri e propri interruttori. Sollevando la sfera in basso si attirano magneticamente fluttuando nell’aria fino a raggiungere l’equilibrio che serve per l’accensione. L’obiettivo principale del progettista era quello di “portare un po’ di brio alla nostra vita monotona”. La serie è disponibile in tre forme e dimensioni diverse. 

Zanwen Li, lampada Heng, 2016
Zanwen Li, lampada Heng, 2016

Heng
Design: Zanwen Li
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram