Pub ciucco

Lo studio siciliano ShapeLab ha rinnovato gli interni di un piccolo spazio a Palermo trasformandolo in un pub dal carattere industriale, sui toni neutri del nero e grigio.

ShapeLab 3.0, Pub Ciucco, Palermo, 2016
ShapeLab 3.0 ha restaurato un piccolo locale a Palermo, trasformandolo in un pub in cui poter mangiare e bere. Lo spazio si apre verso l’esterno creando un elemento di continuità con l’interno. 

 

Il progetto valorizza le tonalità del grigio e del nero, per uno spazio attraversato da un grande bancone in legno sorretto da una struttura metallica color petrolio. Dal soffitto a volta le lampade sospese conferiscono al locale uno stile industriale, grazie anche agli sgabelli in acciaio e alle scaffalature in legno e ferro. L’insieme è uniformato da una pavimentazione in resina spazzolata. 

ShapeLab 3.0, Pub Ciucco, Palermo, 2016
ShapeLab 3.0, Pub Ciucco, Palermo, 2016

Ciucco, Palermo
Tipologia: design d’interni
Design: ShapeLab 3.0
Team di progetto: Alessandro Simon, Marco Bonavia
Collaboratori: Federico Calcara, Claudia Tranchina
Superficie: 30 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram