Dimore Design 2016

Anche quest’anno alcuni palazzi storici di Bergamo aprono le porte al pubblico per mostrare i magnifici interni e gli allestimenti temporanei di cinque noti designer. 

Aldo Cibic, Palazzo Moroni, 2014. Foto Ezio Manciucca

Il Tour Dimore Storiche di Bergamo presenta l’edizione 2016 di Dimore Design: tutte le domeniche dal 4 al 25 settembre, Casa dell’arciprete, Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Terzi e Villa Grismondi Finardi apriranno le porte al pubblico e al lavoro di cinque designer che le trasformeranno nella cornice delle loro visioni.

Villa Grismondi Finardi, Anna Gilli, 2013
In apertura: Aldo Cibic, Palazzo Moroni, 2014. Sopra: Villa Grismondi Finardi, Anna Gili, 2013

Per la sesta edizione di Dimore Design sono stati chiamati i designer Alessandra Baldereschi, Atelier Biagetti, Clino Trini Castelli, Alessandro Guerriero e Viabizzuno. Ciascuno di loro reinterpreterà, con il proprio stile e la propria creatività, gli interni e gli esterni dei palazzi storici, i saloni e le stanze scenografiche.

Palazzo Moroni, Alessandro Mendini, 2013

Casa dell’arciprete – novità di quest’anno – Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Terzi e Villa Grismondi Finardi sono le cinque abitazioni nobiliari che conservano opere d’arte di eccezionale valore come i decori del Tiepolo e dipinti di celebri artisti come Moroni, Luini e Baschenis. 


dal 4 settembre al 5 ottobre 2016
tour tutte le domeniche di settembre
Dimore Design
Bergamo