One thing after another

Come in una matrioska, Sam Jacob Studio ha riprodotto in stampa 3D una casetta da giardino usando un materiale composto per 90% di pietra vulcanica. 

Sam Jacob Studio, One thing after another, London, 2016
One Thing After Another, progettato da Sam Jacob Studio per Sto, ha fatto il suo debutto all’interno del Clerkenwell Design Week 2016. Sto Werkstatt ha invitato il progettista a creare un’installazione ad hoc per lo spazio della galleria, nota per il suo coinvolgimento nei mondi digitali, architettonici e fiabeschi. 
Sam Jacob Studio, One thing after another, Londra, 2016
Sam Jacob Studio, One thing after another, Londra, 2016
One Thing After Another è un progetto che parte dall’archetipo architettonico per eccellenza: la capanna da giardino. La struttura è stata realizzata con una scansione in 3D dell’originale, per creare una copia digitale CNC utilizzando il Verolith, un materiale dell’azienda Sto, composto per il 90% di perlite, un tipo di pietra vulcanica.
Sam Jacob Studio, One thing after another, Londra, 2016
Sam Jacob Studio, One thing after another, Londra, 2016
La capanna originale è stata posizionata in modo surreale all’interno della sua versione digitale più grande, riflettendosi sul vetro specchiato Ventec, sempre di Sto, utilizzato come rivestimento interno. Attraverso le tecnologie di scansione 3D e la produzione digitale, è stata quindi possibile una replica 2.0. 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram