Un tocco di Chanel

Con un gioco pulito e contemporaneo di toni bianchi, beige, grigi e marroni questa casa a Zurigo traduce in architettura lo stile degli abiti classici di Chanel.

Daniele Claudio Taddei, A Touch of Chanel, Zurich, Switzerland
Tra i primi loft di Zurigo, questo spazio degli anni Ottanta aveva bisogno di essere aggiornato al gusto attuale.
Per mantenere l’atmosfera aperta dello spazio il bagno è stato sostituito da una scatola di vetro, che ospita anche una nuova lavanderia e il bagno per gli ospiti. Le aperture del pavimento sono state coperte con lastre di vetro, per lasciare che la luce filtri attraverso. Le scale sono state sostituite e il pavimento in legno esistente è stato trattato con pigmenti colorati.
L’aspetto moderno ed elegante è stato raggiunto dal gioco purista, fresco e pulito con i colori bianco, beige, grigio e marrone. e dalla tensione data dal contrasto di materiali divergenti, come il vetro, il cemento e il cashmere. Pochi e semplici elementi di arredo completano il tutto con accenti di colore. Le cornici nere delle lastre di vetro, un riferimento agli abiti classici di Chanel, hanno ispirato il nome del progetto.

A Touch of Chanel, Zurigo, Svizzera
Tipologia:casa unifamiliare
Architetti: Daniele Claudio Taddei
Committente: Tobias Baenninger
Area: 146 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram