Tom Fereday: Wes Range

La nuova collezione del designer australiano – tradizionali imbottiti dal disegno minimale – sembra perfetta per arredare gli interni di un film di Wes Anderson.

Tom Fereday, Wes Range, SD Element
La collezione Wes deve il suo nome all’aspetto morbido ma sorprendente, rendendo omaggio al regista Wes Anderson.
La gamma rappresenta un’esplorazione progettuale sulla fusione di tecniche tradizionali di imbottura con un design minimale.
Tom Fereday, Wes Range, SD Element
Tom Fereday, Wes Range, SD Element

Sviluppata per oltre un anno, la collezione riesce a valorizzare l’abilità australiana nella tapezzeria. Scolpita e modellata a mano, la struttura in legno combina forme minimali ma complesse con l’imbottitura, senza soluzione di continuità. Gli elementi tubolari a contrasto esaltano la forma morbida della collezione con colori eleganti e vivaci.

Progettata in maniera onesta, procedendo dall’interno verso l’esterno, la collezione è realizzata in compensato a gestione responsabile e finita con gambe in frassino massello e tessuti naturali. Una selezione della collezione sarà esposta durante la Design Week di Milano nelle  5 Vie all’interno della mostra di dodici designer australiani “Local design”.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram