Issei Suma: Koya

Issei Suma ha trasformato in ufficio una stalla in una zona rurale nei pressi di Tokushima, racchiudendo l’interno in una struttura in acciaio per proteggere l’edificio centenario.

Issei Suma, Koya, Kamiyama, Tokushima, Japan
Suma ha completato un ufficio satellite di una società IT con sede a Tokyo, a Kamiyama, località nei pressi di Tokushima.
Anche se l’ufficio si trova in un distretto rurale dove il paesaggio è ancora incontaminato, è completamente attrezzata con la stessa infrastruttura digitale della sede principale a Tokyo, eliminando solo lo stress per i dipendenti.
Realizzato all’interno di una stalla centenaria, il progetto lascia intatto il copro esistente inserendovi una struttura in acciaio progettata per supportare l’intero carico e poter funzionare come una chiave di volta in caso di grave catastrofe o semplicemente quando la stalla si degrada.

Koya, Kamiyama, Tokushima, Giappone
Tipologia: ufficio
Architetti: Issei Suma
Impresa: Tank, Loowe
Area: 40 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram