Nuovi talenti del design

Il Design Supermarket accoglie i prodotti presentati da sei designer emergenti al SaloneSatellite, dai quali emerge l’importanza della relazione tra progetto e materiale.

Francesco Fusillo, LaMoka
SaloneSatellite e laRinascente, per il terzo anno consecutivo, promuovono nel Design Supermarket i migliori progetti del SaloneSatellite.
Gli oggetti in mostra e in vendita sono i prodotti di sei giovani designer selezionati all’edizione del SaloneSatellite 2015: Xuberance Studio (Cina), già vincitore del SaloneSatellite Award 2015; lo studio KIMU LAB (Taiwan); Robert Van Embricqs (Olanda); AMWA Designs (Gran Bretagna); Francesco Fusillo (Italia); Markus Johansson (Svezia). 

KIMU Lab, Pinocchio
KIMU Lab, Pinocchio

La selezione dei prodotti è stata guidata dall’originalità e dal desiderio di lasciare un segno.
 La diversità dei Paesi di provenienza dei sei designer mostra nuovi modi di lavorare, rivisitazioni in chiave contemporanea di stili passati combinando tra loro oggetti vecchi e nuovi, sperimentazioni con materiali o tecniche innovative pur mantenendo vivi i valori tradizionali.



In esposizione lampade, vasi, sedute, tavolini, una caffettiera in legno senza manico e una collezione di tessuti e cuscini che traggono ispirazione da simboli Adinkra e dai proverbi del Ghana. 

Oggetti che combinano la complessità del processo industriale con forme leggere, lo stile occidentale con quello orientale, caratterizzati da un approccio minimalista, che evidenzia l’importante collaborazione tra designer e materiale.


Nuovi Talenti del Design
Design Supermarket
La Rinascente
Piazza Duomo, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram