Poesia e immagini

“Il volo è una scrittura del corpo nel cielo” al Blue Corner di Carrara è una mostra di 9 libri d'artista scaturiti dal confronto con le poesie del libro Il poeta dell’aria.

Silvia Camporesi, Blu Corner, dettaglio
Cosa accade se uno scrittore affida il suo libro a un artista? È quello che ha fatto Chicca Gagliardo affidando il suo libro Il poeta dell’aria edito da Hacca a due curatori, Anna Cecilia Russo e Pietro Gaglianò, che hanno selezionato gli artisti.

La mostra, presentata nel maggio scorso al Salone del libro di Torino allo stand di Hacca edizioni, è un progetto itinerante e aperto, destinato ad accrescersi durante il percorso e quella di Carrara è la seconda tappa.

Insieme a Maura Banfo, Angelica Bergamini, Silvia Camporesi, Mirko Canesi, Elena El Asmar, Francesca Gagliardi, Serena Fineschi e Maria Lucrezia Schiavarelli, già presenti a Torino, si aggiunge Alessandro Laita.

Nove libri d’artista ospitati nel suggestivo spazio del Blu Corner (una ex-ferramenta con le scaffalature e il bancone originali), nove racconti dello stesso racconto interpretato con il linguaggio delle arti visive.


fino al 26 giugno 2015
Il volo è una scrittura del corpo nel cielo
a cura di: Anna Cecilia Russo e Pietro Gaglianò
Blu Corner spazio no-profit per l’arte contemporanea
via Loris Giorgi, angolo piazza Alberica, Carrara

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram