Faram: Inspire

Partendo dalla forma a spirale del nautilus, Inspire si sviluppa in una struttura trasparente e organica che definisce un luogo di lavoro protetto e pubblico allo stesso tempo.

In risposta alla trasformazione dei luoghi di lavoro che tendono a fondere uffici individuali e open space collettivi in una organizzazione spaziale ibrida, Faram ha proposto all’ultimo SaloneUfficio la chiocciola vetrata Inspire.
Partendo dalla forma a spirale del nautilus, Inspire sviluppa una struttura trasparente e organica che definisce un luogo di lavoro protetto e pubblico allo stesso tempo, una cellula vetrata che garantisce una maggiore privacy.
Inspire disegnato da Cluadio Manni per Faram
Inspire disegnato da Claudio Manni per Faram

Disponibile in tre versioni e personalizzabile nell’assetto e nelle finiture, Inspire è internamente illuminato e attrezzabile con soluzioni di arredo, prese elettriche e dispositivi audio-video con un proiettore appositamente studiato per adattare le immagini agli schermi curvi.

La copertura parzialmente aperta consente la libera circolazione dell’aria senza impiego di sistemi meccanici di ventilazione, mantenendo la temperatura costante rispetto allo spazio in cui viene collocato l’ambiente. Le pareti vetrate possono essere dotate di componenti fonoassorbenti, accessori che, oltre a soddisfare particolari esigenze di comfort acustico, fungono anche da elemento decorativo e filtro visivo.


Inspire
Design: Claudio Manni
Produzione: Faram

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram