East–West/ West–East

Nella sua più grande opera di arte pubblica, Richard Serra ha sagomato e interpretato il paesaggio desertico di Zekreet, in Qatar, attraverso quattro grandi strutture in acciaio.

Richard Serra, <i>East–West/ West–East</i>, Zekreet desert, Qatar
L’ultima opera di arte pubblica, la più grande che abbia mai realizzato, dello scultore nordamericano Richard Serra in Qatar, si estende lungo il deserto di Zekreet.
Richard Serra, <i>East–West/ West–East</i>, Zekreet desert, Qatar
Richard Serra, East–West/ West–East, deserto di Zekreet, Qatar

East–West/West–East è una scultura composta da quattro enormi strutture in acciaio, alte ciascuna più di quattordici metri, che formano una linea retta attraverso il deserto lunga oltre un chilometro, in completa armonia con la topografia del luogo.

Richard Serra è riuscito a portare l’arte pubblica in un’altra dimensione, dando forma e interpretando il paesaggio desertico in un modo contemporaneo, ma anche senza tempo, cercando di raggiungere la land art.


Richard Serra
East–West/ West–East
deserto di Zekreet, Qatar

Photo: Nelson Garrido

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram