Spiriti

La Fondazione Prada ha commissionato a Ila Bêka e Louise Lemoine di documentare la fase finale della costruzione della nuova sede della fondazione a Milano, progettata da OMA.

Ila Bêka e Louise Lemoine, Spiriti, Fondazione Prada
Sintetizza l’ultimo mese dei lavori di costruzione in 15 frammenti video che raccontano la trasformazione di un’ex distilleria degli anni dieci del Novecento nella nuova sede della Fondazione a Milano. Dal caos e dalla polvere del cantiere, questi 15 film colgono quelle atmosfere intangibili – come le sostanze volatili che evaporano durante l’invecchiamento del liquore – e fissano nel tempo la condizione transitoria degli spazi, destinata a dissolversi con l’avanzamento dei lavori.

 

Questa commessa prosegue il rapporto tra il duo e la fondazione che già li aveva chiamati nel 2013 a “fare un ritratto” dell’edificio situato al numero 25 Bis di Rue Franklin a Parigi, realizzato da Auguste Perret nel 1903, e diventato il film 25 Bis.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram