Viaggio in una città

In occasione di Art City, Bologna si apre all’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza “Viaggio in una città intorno a una stanza”, installazione interattiva di apertura del Museo Tolomeo.

“Viaggio in una città intorno a una stanza”, Museo Tolomeo
“Viaggio in una città intorno a una stanza”, evento di apertura del Museo Tolomeo, occupa lo spazio con una vera e propria installazione intermediale interattiva ed emozionale, che racconta la storia dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza e di chi ne ha fatto parte attraverso il patrimonio di oggetti utilizzati negli anni.
Ideato da Fabio Fornasari e Lucilla Boschi, il progetto vuole raccontare una storia fatta di trame minute, di persone, spazi, cose ma anche di tecnologia e modernità che ricostruisce in altro modo la visione della città di Bologna dentro al proprio tempo.

23–25 gennaio 2015
Viaggio in una città intorno a una stanza
direzione artistica: Fabio Fornasari
a cura di Lucilla Boschi e Fabio Fornasari
progetto illuminotecnico: Ivan Zangla
paesaggio sonoro: Tiziano Popoli
promosso da Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram