Aesop ABC-Viertel

Sviluppato da Vincent Van Duysen Architects, il progetto dell’ultimo negozio Aesop in Germania si basa su materiali naturali e semplici e su una gamma di toni delicati.

Vincent Van Duysen Architects, Aesop ABC-Viertel, Hamburg
Progettato dallo studio di Anversa Vincent Van Duysen Architects, il primo negozio Aesop di Amburgo, aperto recentemente a ABC-Viertel, ospita il primo centro di trattamento del viso del marchio in Europa.
Il progetto si basa sull’uso di materiali naturali, e di una tavolozza cromatica neutra ed è determinato da due influenze principali: lo stato di sito storico protetto dell’edificio e il quartiere vivace e sofisticato in cui si trova.
Vincent Van Duysen Architects, Aesop ABC-Viertel, Hamburg
Vincent Van Duysen Architects, Aesop ABC-Viertel, Amburgo

Pareti e soffitto sono stati riportati al loro stato originale e rivestiti in intonaco chiaro e ruvido, fornendo un elemento tattile raffinato. Un lavello di ardesia grigia, concepito come elemento scultoreo che ricorda antiche fontane, ha una presenza imponente e sottolinea l’area destinata alla dimostrazione dei prodotti. L'ardesia è utilizzata anche per la pavimentazione, di concerto con le superfici intonacate per definire un ambiente sereno e senza tempo.

I ripiani sono realizzati in quercia europea non trattata e acciaio annerito – quest’ultimo in riferimento alla storica facciata in ghisa del negozio. Le tende di lino, che cascano sino a toccare il pavimento, seguono una linea curva dietro il bancone di vendita, isolando la sala di trattamento dallo spazio commerciale.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram