Arthropod Collection

Il designer libanese Ghassan Salameh ha presentato al Salone del Mobile 2014 una serie di apparecchi illuminanti ispirata al mondo degli artròpodi.

Arthropod Collection
L’idea alla base della collezione Arthtopod è quella di creare un prodotto personalizzabile, in grado di inserirsi nello spazio in modo flessibile, secondo le esigenze individuali, gli stati d’animo e l’effetto di luce desiderato.
Gli apparecchi sono realizzati in ferro grezzo, che conferisce loro un aspetto industrial ‘naturale’, grazie anche articolazioni mobili delle ‘gambe’. Ciascuna articolazione ruota secondo 4 diverse angolazioni che permettono all’utente di dirigere e reindirizzare l’illuminazione in base alla necessità.
Arthropod Collection
Ghassan Salameh, Arthropod Collection

La sorgente di luce nella parte superiore dell'apparecchio, in alluminio, è l’unica parte accuratamente verniciata e trattata, in modo che l’oggetto finale rappresenti una commistione di parti grezze e parti rifinite.

La collezione è ancora in fase di sviluppo e la maggior parte dei pezzi sono stati prodotti in seguito a commissioni o richieste specifiche.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram