Nolii è uno studio di architettura, interni e design, fondato nel 2010 a San Paolo, che concentra la sua ricerca su sistemi di computazione avanzati. Per il Salone del Mobile 2014 presenta differenti oggetti di design prodotti da Katsuhide Takahashi.
nolii
Per il Salone del Mobile 2014 lo studio brasiliano nolii presenta diversi oggetti di design che mostrano una ricerca nella composizione e nell'uso di sistemi di computazione parametrica.

View Article details
- 08 aprile 2014
- Milano

r.io.2 è un arredo (2,06 m di lunghezza x 0,36 m di larghezza x 0,54 m di altezza), ispirato alla forma delle branchie di squalo. Le ante si basano sul concetto di torsione di più tende sottili (180 gradi). Grazie a questa torsione le tende di acrilico fungono anche da maniglie.
p.ta è una collezione di arredi in legno che propone un concetto di rottura delle superfici orizzontali in alcuni punti. Queste rotture creano vuoti e cavità che assolvono diverse funzioni.
a.es è una collezione di quattro sottopentola la cui forma proviene dal campo di forze vettoriali che, basandosi su punti di attrazione e repulsione, disegna forme organiche. Quando i quattro pezzi sono usati tutti assieme la forma creata è dinamica e rappresenta un'immagine unitaria.
m.sa è una serie di lampade ispirate agli origami. Ognuna è composta da un pezzo di ferro ritorto che consente risparmio di materiale. Sono state sviluppate attraverso un plug-in parametrico che definisce lo spessore e l'importo delle cinghie di taglio, secondo i requisiti di illuminazione, distribuzione dello spazio e delle esigenze del cliente. La modifica dei parametri consente la personalizzazione di ogni singolo pezzo.
nolii Furniture
Designer: nolii
8-13 April
Fiera di Rho
Salone Satellite