Valentin Sanz

Il giovane designer spagnolo Valentin Sanz, fondatore di Liquenlav, presenta al Salone Satellite la seduta Mas e la lampada Farolera.

Valentin Sanz, Mas, 2014
Mas è un elemento d’arredo la cui geometria permette molteplici modi di utilizzo.
Si tratta fondamentalmente di una panchina senza schienale che può essere impilata in diversi modi trasformandosi in una seduta con schienale, un tavolo o uno scaffale.
Farolera è una lampada ispirata alla tradizionale lanterna spagnola. I suoi componenti di base sono una base in ferro pentagonale, un bastone di legno e un paralume. L’utente può controllare l’inclinazione della luce, inclinando l’asta sui lati del pentagono irregolare, e l’altezza, facendo scorrere il paralume.
Laureato in Architettura, Valentin Sanz ha fondato nel 2010 Liquenlav, studio-laboratorio dove svolge la sua attività di architetto e designer. I suoi pezzi sono caratterizzati dalla semplicità e dalla multifunzionalità.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram