The Royal Palms

Il Royal Palms Shuffleboard Club, progettato da Gachot Studios a New York, è un omaggio in chiave contemporanea della tradizione di questo gioco, tipica di Miami.

The Royal Palms
Il progetto del Royal Palms, disegnato da Gachot Studio, è un omaggio alla tradizione dello shuffleboard (in italiano conosciuto come “gioco della piastrella”) tipica di Miami, adattata al carattere culturale d’avanguardia di Brooklyn.
Il Royal Palms Shuffleboard Club è il primo locale di New York dedicato a questo sport, ricavato all’interno di un vecchio magazzino. Lo spazio industriale è stato reinterpretato attraverso una palette cromatica caratterizzata da un turchese preso a prestito dalle piscine e dal legno chiaro delle pavimentazioni, che si giustappongono agli elementi industriali originali dell’edificio.

The Royal Palms Shuffleboard Club, Brooklyn, New York
Architetti: Gachot Studios
Area: 1,500 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram