Cersaie 2012 a Bologna

Inaugura il 25 settembre (e fino al 29) il consueto appuntamento con il Salone Internazionale della Ceramica per Edilizia e per l'Arredobagno, quest'anno con registrazione online e biglietto elettronico. Tra gli ospiti, Shigeru Ban (mercoledì 26) e il Pritzker Souto De Moura (venerdì 28).

Il Salone Internazionale della Ceramica per Edilizia e per l'Arredobagno fissa l'appuntamento per architetti, designer, imprese e progettisti dal 25 al 29 settembre 2012 nel quartiere fieristico di Bologna. Cersaie 2012, la più importante manifestazione fieristica internazionale del settore organizzata da Edi.Cer Spa e promossa da Confindustria Ceramica in collaborazione con Bologna Fiere, nel corso degli anni il Salone è diventato un evento di riferimento mondiale per i tecnici del settore della ceramica, dell'arredo bagno, del design e dell'edilizia non residenziale. L'edizione di quest'anno prevede nuove modalità d'ingresso: tutti i visitatori che accederanno al quartiere fieristico bolognese dovranno infatti registrarsi online: direttamente sul sito www.cersaie.it, oppure accedendo dai banner pubblicitari Cersaie presenti all'interno dei siti web degli espositori, oppure ancora attraverso gli inviti online ricevuti personalmente dalle aziende espositrici.

Numerosi i vantaggi: i visitatori saranno in possesso di un biglietto d'ingresso che consente di accedere direttamente al quartiere fieristico senza il passaggio "fisico" presso le biglietterie d'ingresso. Inoltre, ogni visitatore potrà lasciare tutti i suoi recapiti presso tutti gli stand espositori, senza dover esibire il proprio biglietto da visita e, non ultimo, potrà aggiornare i propri dati all'interno dell'area a lui riservata sul sito www.cersaie.it.

L'edizione 2012 di Cersaie si terrà a Bologna dal 25 al 29 settembre 2012
L'edizione 2012 di Cersaie si terrà a Bologna dal 25 al 29 settembre 2012
Ogni biglietto di ingresso conterrà in automatico l'Ibusiness Card, un vero e proprio biglietto da visita interattivo: si tratta di un Qrcode contenente un link protetto con i dati utilizzati per l'iscrizione alla fiera, e che potrà essere mostrato direttamente presso gli stand e letto dagli espositori tramite smartphone, tablet o pc connessi a Internet. In questo modo il singolo visitatore può scegliere personalmente le aziende espositrici a cui trasmettere i propri dati, consentendo all'espositore di acquisire i dati indicati nel modulo di registrazione. Il servizio, gratuito, sarà attivo durante tutti i cinque giorni di apertura del Salone.

Tra gli eventi di punta di quest'anno, l'incontro il Pritzker Eduardo Souto De Moura che, venerdi 28 settembre, terrà una lectio magistralis presso la Galleria dell'Architettura: un'occasione unica per incontrare il famoso architetto portoghese che ha firmato alcune fra le più innovative opere di architettura realizzate nel mondo, dalla Casa del Cinema Manoel de Oliveira a Porto (2003) allo Stadio Municipale di Braga (2003), dalla Torre Burgo a Porto (2007) al Museo Paula Rego di Cascais (2008) e alla Scuola Alberghiera di Portoalegre in Portogallo (2009).

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram