Campiture di colore per ristrutturare un mini appartamento a New York

Lo studio Brandt:Haferd ha completato il bilocale Kew Hues: la creazione di cornici e portali, insieme all’uso di varie texture, esalta gli spazi domestici. 

Kew Hues è un bilocale a New York ristrutturato dallo studio di architettura Brandt:Haferd di Harlem. Concepito per una giornalista radiofonica, il progetto si concentra sulla creazione di cornici colorate e sull’uso di materiali e texture diversi con l’obiettivo di sottolineare aree ed elementi della casa, definendo così i vari momenti domestici.

Un nuovo portale è stato collocato tra il soggiorno e la cucina, originariamente separati da una parete: solo un piano in cemento a terrazzo, proteso leggermente verso la zona giorno, separa ora le due aree. La cucina, visivamente centrata nel portale, viene valorizzata dalla presenza del colore, un beige-rosso che diventa punto focale della casa.

Il bagno è concettualmente diviso in tre zone connesse tra loro da tonalità di blu e bianco, quest’ultimo usato per equilibrare lo spazio. Piastrelle di terracotta smaltata blu definiscono la doccia, mentre una texture blu e bianca sul pavimento conferisce all’intero spazio una sensazione di uniformità.

Progetto:
Kew Hues
Luogo:
New York, USA
Programma:
Appartamento privato
Architetti:
Brandt:Haferd (Brandt Knapp, Jerome Haferd)

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram