
Colori primari e geometrie nette in un eclettico appartamento a Genova
Nella ristrutturazione curata da bump studio, il color blocking genera pareti, suoli e interi volumi, punteggiato da oggetti di design e sorprese decorative.
Il progetto firmato da Punto Zero nel rione Monti si sviluppa tra un soffitto affrescato e la superficie continua di un parquet, in un paesaggio di pareti bianche, decorazioni silenziose e icone del design.
Nella ristrutturazione curata da bump studio, il color blocking genera pareti, suoli e interi volumi, punteggiato da oggetti di design e sorprese decorative.
La ristrutturazione curata dallo studio P+S è una Wunderkammer nata da un’attenzione speciale a preesistenza e sostenibilità ambientale, dove legno di faggio e impianti a vista disegnano spazi flessibili.
Diir reinventa un appartamento svincolandolo da un impianto rigoroso e punteggiando gli spazi con scultorei arredi fissi, che organizzano e a volte contengono la vita domestica.
Un appartamento degli anni ’70 diventa un microcosmo di storie e viaggi per due curatori d'arte, una collezione di opere, oggetti di design e mobili ereditati che dialogano in un ambiente studiato per valorizzarli.
Una selezione di interni pubblicati lungo quest’anno ci racconta storie di spazi in trasformazione dove abitare, lavorare, incontrarsi, tra gesti contemporanei che dialogano con spazi antichi.
La ristrutturazione completata da Roovice a Kamakura nasce per valorizzare un’abitazione abbandonata, e inscena un’idea domestica fortemente giapponese, dove convivono pragmatismo e design.
Il blu di pareti, marmi, piastrelle e acqua – assieme ad una struttura in cemento a vista – restituisce le energie perdute ad un appartamento degli anni ’60, ora ristrutturato.
Attorno ad un salone doppio ripensato per la musica e la convivialità, il progetto di 2b Architects preserva tracce dell’abitazione originaria, armonizzandole con il design contemporaneo.
Lo studio Cloud ha rinnovato gli spazi d’ingresso del museo connettendo arte contemporanea e spazio pubblico di Amsterdam, e la designer olandese ha dedicato una nuova sedia a questo progetto.
Trasformando un grande salone già più volte frazionato, il progetto di llabb mette in dialogo le architetture della città antica con un interno dedicato alla luce, ai libri e alla convivialità.
Florquin Studio ha trasformato un ex laboratorio in un’abitazione su tre livelli che abbraccia un patio verde generando un’oasi di natura in mezzo alla città.
Un appartamento progettato da Plus Ultra si muove tra atmosfere borghesi da primo Novecento e soluzioni flessibili che definiscono un interno domestico contemporaneo.
Nel cuore dell’Ortica, un quartiere dal grande patrimonio culturale, lo studio Dedabo ha trasformato il layout di un appartamento con pochi gesti, contrasti di colore e una sfumatura di Franco Albini.