Marco Alverà

Marco Alverà, 43 anni, è l'amministratore delegato di Snam, la più grande azienda di distribuzione del gas naturale in Europa, dall'aprile 2016.

Marco ha 18 anni di esperienza nelle più importanti aziende energetiche italiane. Laureato in Economia e Filosofia alla London School of Economics, ha iniziato la sua carriera lavorando presso Goldman Sachs a Londra prima di trasferirsi in Enel e successivamente in Wind.

Successivamente si è trasferito in Eni, dove ha lavorato per 11 anni ricoprendo diversi incarichi di crescente responsabilità.

Attualmente ricopre la carica di Presidente di GasNaturally, una partnership di sei associazioni di tutta la filiera europea del gas; è inoltre consigliere non esecutivo di S&P Global e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giorgio Cini di Venezia. Marco Alverà è Visiting Fellow dell'Università di Oxford.

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram