Sandra Batten: “Come rispondono le città al cambiamento climatico?”

Guarda il video dell’intervento dell’economista di Bank of England a domusforum 2019.

L’economista della Bank of England Sandra Batten parla dell’impatto del cambiamento climatico sulle città in occasione di domusforum 2019.

“Da un lato, l’agglomerato urbano produce sviluppo economico, la concentrazione di persone promuove lo scambio di idee e stimola la crescita della produttività. Dall’altro lato, la concentrazione di persone, attività economiche e beni, rende le città vulnerabili alle conseguenze del cambiamento climatico”, afferma l’economista.

Le città possono rispondere ai cambiamenti climatici attraverso due principali forme di azione: la mitigazione e l’adattamento. Spiega Sandra Batten: “La mitigazione è legata allo sforzo di ridurre le emissioni di carbonio, e la tecnologia, gli investimenti e le politiche possono aiutare. L’adattamento riflette la capacità delle città di proteggere i cittadini dagli effetti dei cambiamenti climatici”.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram