Il futuro delle città secondo Winy Maas

Guarda il video dell'intervento del Guest Editor di Domus a domusforum 2019.

Secondo Winy Maas, dal futuro dobbiamo aspettarci “meraviglie su tutte le scale, dall'urbanistica ai servizi igienici”. La sua conferenza a domusforum 2019 ha preso inizialmente spunto dal libro Sapiens di Yuval Noah Harari per porre poi la questione del futuro della Terra. 

Ma Winy Maas ha anche elencato le sfide che dovremo affrontare e risolvere nei prossimi anni: cambiamenti climatici drammatici, diminuzione delle risorse, differenze di reddito, tensioni sociali, cambiamenti negli ordini mondiali, crescita demografica. 

Winy Maas, urban innovator, è l'attuale guest editor di Domus. È co-fondatore e direttore di MVRDV, studio di architettura e urbanistica che opera globalmente. Winy Maas è professore di Urbanistica e Architettura alla Delft University, dove ha fondato The Why Factory, un istituto di ricerca che indaga e propone soluzioni per le città del futuro. 

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram