Jacques Lévy: “Come posso abitare una città in modo da non renderla inabitabile per gli altri?”

Al domusforum, il geografo e urbanista discute del potere che le città esercitano sui cittadini e del ruolo attivo che questi ultimi svolgono nello spazio in cui vivono.

Levy esplora cosa si intende per urbanità - come influisce sulla mobilità, l'apertura alle idee dell'alterità, l'atteggiamento nei confronti della casa e la mentalità politica.

Lévy spiega: "La città è un contenitore che dà molto potere agli individui che la abitano... ma questi contenitori sono modellati dalle persone che ci vivono dentro."

domusforum è una nuova piattaforma culturale lanciata da Editoriale Domus per analizzare l’impatto che architettura, design e tecnologie hanno sull’ambiente urbano. Il primo evento incentrato sul “Futuro delle Città” si è svolto al Teatro Franco Parenti di Milano l’11 ottobre 2018. ù

Tra i relatori: il direttore di Domus Michele De Lucchi, il commissario per il patrimonio egiziano Fathi Saleh, e l’attivista africana Samia Nkrumah.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram