Michele De Lucchi

Editoriale

Il primo editoriale di Michele De Lucchi inizia da lontano, da Adamo ed Eva, perchè capire come ci siamo evoluti è utile per capire come ci evolveremo.

Incominciamo da lontano, da Adamo ed Eva. No, no, da ancora più lontano, da quando gli uomini non erano ancora uomini ma animali, e si contendevano con gli altri più furbi e più veloci le carcasse dei grandi predatori. C’è addirittura una teoria chi dice che è proprio per merito di tutto il midollo osseo che abbiamo mangiato (semplicemente perché tutto il resto lo avevano mangiato gli altri) che siamo diventati i ‘sapiens’. Ed è proprio dimostrato da dove deriva il detto “e gli ultimi saranno i primi!”… 

... Capire come ci siamo evoluti è sicuramente molto utile per capire come ci evolveremo in futuro, anche se è chiaro come tutto sia successo non lo abbiamo ancora capito e chissà mai se lo capiremo. Per fortuna sappiamo che esiste l’ignoto e questo aiuta molto. Ha guidato le innovazioni degli ultimi quattro o cinque secoli e sicuramente guiderà i prossimi. E per fortuna cose da scoprire c’è ne sono ancora molte e non risulta al momento che sia materia in via di esaurimento.

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views