Milano. Una boudoir-boutique in stile neoclassico

Il pop up store dello stilista Marco de Vincenzo unisce elementi moderni di design a forme classiche ottenendo un’immagine calda e chic.

Marco De Vincenzo boutique

Semplici e raffinati sono gli interni curati per il nuovo allestimento del negozio dello stilista Marco de Vincenzo nel cuore chic di Milano di via Montenapoleone, all'interno degli spazi di Larusmiani. L’arredamento è realizzato dalla mise di elementi autoportanti costituiti da strutture metalliche verniciate nero opaco e pannelli laccati color ossido lucidi su un grande tappeto sul quale è stampato il tema di un tessuto per l’ultima collezione dello stilista siciliano. Questi elementi si inseriscono nello spazio esistente e diventano scenografia per gli abiti e gli accessori, che lavorano sui colori e le linee semplici. Gli arredi e gli oggetti selezionati sono parte integrante del progetto, un capitello antico, un’anfora, un disegno su gesso, un appendiabiti di BBPR e una poltrona di Hoffmann, due ali antiche in legno, due poltrone e tavolini contemporanei (Marta Sala edition e Tecta), un tavolo francese in ferro. Elementi classici e contemporanei convivono e si influenzano, proponendo una versione neoclassica dell’allestimento di abiti e accessori.

Progetto:
Pop up store Marco de Vincenzo
Luogo:
Milano
Tipologia:
pop up store/boutique
Architetti:
Leandro Favaloro Martina Lucatelli + Salocchi Studio
Completamento:
2017

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