Domus presenta “Songs of next doors” di Flavie Pinatel al MDFF

Al Milano Design Film Festival, Domus presenterà un documentario di Flavie Pinatel sul monumentale progetto di La Maladerie, vicino a Parigi.

Al Milano Design Film Festival 2017, Domus presenterà il racconto de La Maladrerie, un complesso di case popolari dalle forme sorpendenti vicino a Parigi. “Songs of next doors” (canzoni delle porte accanto) è un documentario particolare, in cui i protagonisti si esprimono attraverso il canto. Implicitamente, Pinatel descrive in modo poetico la vita comunitaria in Francia nel 2016. La proiezione del film sarà preceduta dal trailer di “Love will save the world”, diretto da Elisa Fuksass. Domus è Digital Partner della quinta edizione del MDFF.

Flavie Pinatel vive tra Parigi e Marsiglia, dove lavora come regista e direttrice della fotografia. Le sue opere sono stare mostrate a FID Marseille, all'International Festival of Video Arts di Ramallah, alla Biennale di Lione del 2011, a BAL (Parigi), alla Galerie de l'École d'Architecturedi La Villette (Parigi). Dopo “Ramallah” (che ha debuttato a FID Marseille 2013), il film “Songs of next doors” è il suo ultimo documentario.

Film:
Songs of next doors
Regista:
Flavie Pinatel
Proiezione:
21 ottobre 2017, ore 17.30
Evento:
Milano Design FIlm Festival
Luogo:
Anteo Palazzo del Cinema, Sala President
Indirizzo:
piazza XXV Aprile 8, Milano

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram