Casa di scale

Lo studio di architettura spagnolo Dellekamp Arquitectos ha realizzato a Valle de Bravo un edificio residenziale caratterizzato da un sistema di terrazze affacciate sul lago.

House of stairs
È un sistema di terrazze il complesso di tre appartamenti realizzato da Dellekamp Arquitectos su un pendio nel centro di Valle de Bravo.
Il progetto si compone di tre appartamenti affiancati disposti su quattro livelli e orientati a sud ed è caratterizzato da una serie di terrazze sovrapposte e sfalsate che ha permesso di ridurre al minimi i lavori di scavo e di massimizzare la vista sul lago.
Dellekamp Arquitectos, House of stairs
Dellekamp Arquitectos, Casa di scale, Valle de Bravo, Messico
La maggior parte degli alberi sono stati mantenuti e affiancati da nuove piantumazioni. L’edificio si relaziona in maniera coerente con il paesaggio circostante attraverso l’uso di materiali locali e, al tempo stesso, sviluppa un proprio linguaggio spaziale.

Casa di scale, Valle de Bravo, Messico
Tipologia: complesso residenziale
Architetti: Dellekamp Arquitectos
Responsabile di progetto: Santiago Solana
Team: Jachen Schleich, Carlos Ramírez
Completamento: 2013

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram