Ideal Standard

Collezione Solos: l’essenza radicale del minimalismo

  • Informazione pubblicitaria

La nuova collezione di Ideal Standard, presentata in anteprima al Salone del Mobile 2022, integra un lavabo e un rubinetto dal design puro e iconico.

Quali sono le tendenze e le prospettive per il bagno contemporaneo? L’evoluzione di questo mondo è legata alla cura della persona e alla privacy. Allo stesso tempo il bagno – e ogni suo componente – deve saper interpretare i gusti più raffinati e le ambizioni estetiche più originali.

Con la nuova collezione Solos, Ideal Standard propone un nuovo approccio alla progettazione degli ambienti bagno, mirando a fornire soluzioni trasversali, ponderate e stimolanti, facilmente adattabili a ogni progetto per un risultato personalizzato.

Progettata da Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard e co-fondatore di Palomba Serafini Associati, Solos comprende un’innovativa combinazione di lavabo e miscelatore totale integrato, il cui insieme rappresenta la purezza assoluta del design, resa possibile dalla combinazione di tecnologie pionieristiche e materiali all’avanguardia, e frutto di decenni di ricerca e sperimentazione dell’azienda nella lavorazione della ceramica e della rubinetteria.

Il design semplice e minimalista, con linee pure e bordi estremamente sottili, conferisce alla ceramica un’estrema leggerezza e un’eleganza equilibrata e senza tempo. Il miscelatore esalta l’essenzialità delle forme mostrando solo la bocca di erogazione e la manopola di comando, mentre la tecnologia di supporto rimane completamente nascosta sotto il bacino, rendendo la combinazione davvero unica.

Parlando del prodotto, Roberto Palomba ha dichiarato: “Solos rappresenta la sintesi della filosofia Singular™ di Ideal Standard, mostrando una totale armonia tra design puro e minimalista ed eccellenza tecnologica. La perfetta integrazione tra l’elegante miscelatore e il lavabo, leggero e sofisticato, è frutto delle competenze di Ideal Standard leader sia nella ceramica che nella rubinetteria e dà vita ad un elemento da bagno raffinato e di grande effetto.”

Gli esiti formali del lavabo sono possibili grazie all’utilizzo di Diamatec®, una miscela esclusiva di allumina e chamotte che permette la creazione di forme altamente complesse e design sfidanti, senza però rinunciare a robustezza e durabilità. Il miscelatore è dotato di tecnologia sequenziale, che consente un controllo accurato della temperatura e del flusso con una semplice rotazione della manopola di controllo. Un secondo modello, con tecnologia touchless con sensori capacitivi, offre ulteriori possibilità di applicazione. Le caratteristiche innovative sono quindi integrate in modo silenzioso al design della collezione.

Il prodotto sarà in commercio a partire dal secondo semestre 2023. La collezione Solos si arricchirà di diverse proposte, tra cui una soluzione doccia e un innovativo vaso, per completarsi con mobili e accessori coordinati, contraddistinti dalla stessa design philosophy.

Collezione:
Solos
Designer:
Ludovica + Roberto Palomba
Azienda:
Ideal Standard
Sito web:
www.idealstandard.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram