Il Terminal di Saarinen

Il fotografo – e amante – di New York Max Touhey ha catturato le ultime immagini del terminal progettato nel 1962 da Eero Saarinen al John F. Kennedy International Airport prima della sua trasformazione in un hotel.

Max Touhey, Saarinen’s TWA Terminal
Nel giugno 2015, mentre il personale di una squadra di scansione digitale era al lavoro per registrare ogni dettaglio del terminal progettato nel 1962 da Eero Saarinen al John F. Kennedy International Airport  per creare un modello 3D digitale, il fotografo Max Touhey è riuscito a ottenere l’accesso per immortalare questo edificio chiuso al pubblico poco prima della sua trasformazione in boutique hotel.

 

Max Touhey è un fotografo di architettura e di interni di New York che lavora con architetti, designer e costruttori di New York e non solo. La sua vera passione è la sua città e Curbed NY gli ha permesso di fotografarne il luoghi più interessanti. DI questi, il TWA Terminal di Eero Saarinen è l’ultimo e il più bello. 

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram