Armadietti abbigliati

La nuova collezione di armadietti di Puck Dieben si ispira alle memorie d’infanzia della designer, quando costruiva il suo rifugio con tessuti appesi al letto a castello.

Puck Dieben, Dressed cabinet for Vij5, 2017
La designer olandese Puck Dieben ha progettato la collezione di armadietti ‘abbigliati’ Dressed Cabinets per il marchio Vij5. Il concept si ispira a una memoria d’infanzia in cui la progettista era solita costruire rifugi appendendo la biancheria sul telaio del letto a castello, usando gli asciugamani come porte scorrevoli e le federe come cesti appesi.

 

Da designer Dieben ha preso in esame lo stesso principio realizzando una collezione che analizza ciò che possono fare i tessuti se messi in relazione al telaio di una semplice scaffalatura. Gli utenti possono ‘vestire’ a piacimento il proprio armadio attorno o attraverso la struttura di metallo. La tensione nel tessuto, creata dai supporti di legno, assicura la forma finale e la funzionalità del prodotto: aperto o chiuso, formale o giocoso, statico o dinamico. Gli armadietti abbigliati invitano le persone a giocare con l’aspetto dei propri mobili anche da grandi.

Img.10 Puck Dieben, Dressed cabinet for Vij5, 2017
Img.10 Puck Dieben, Dressed cabinet for Vij5, 2017

Dressed Cabinets
Design: Puck Dieben
Produzione: Vij5
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram