Sideshow

Blackhorse Workshop, in collaborazione con il giovane studo Ehk! ha realizzato un’installazione interattiva a Londra riutilizzando componenti di vecchi autobus.

Blackhorse Workshop e Ehk!, Sideshow, Londra, 2017
Blackhorse Workshop e la compagnia specializzata in rigenerazione U+I hanno presentato Slideshow, un’installazione che celebra la cultura maker a Londra, presso il laboratorio Equipment Works, vicino alla stazione di Blackhorse Road. Il Workshop ha collaborato con il giovane studio Ehk! per progettare e costruire una struttura di metallo, con la partecipazione degli altri membri del laboratorio. L’installazione si intreccia attorno al laboratorio ed è composta da oltre duecento cuscinetti a sfera di acciaio e parti di autobus inutilizzate.

 

Fino alla fine di dicembre, Sideshow ospiterà una serie di mostre per famiglie, e inviterà i visitatori di “mettera mano” all’installazione interattiva, la pista per biglie costruita con componenti di scarto degli autobus londinesi. L’opera riconosce la ricca storia del sito, che in precedenza era  la fabbrica Associated Equipment Company Factory, i cui prototipi hanno ispirato il disegno dell’iconico bus a due piani londinese.

Fig.6 Blackhorse Workshop e Ehk!, Sideshow, Londra, 2017
Fig.6 Blackhorse Workshop e Ehk!, Sideshow, Londra, 2017

Sideshow, Londra
Tipologia: installazione
Design: Blackhorse Workshop e Ehk!
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram