Here After

I grafici e artisti Craig & Karl hanno rivitalizzato una stazione di benzina abbandonata a Londra, con un’installazione artistica dal grande impatto visivo.

Craig & Karl, Here After, veduta dell'installazione, Londra, 2017
I graphic designer e artisti Craig & Karl hanno rivitalizzato una stazione di benzina abbandonata sulla Wood Lane, nel quartiere White City di Londra, dove ha sede la BBC. Here After è un’installazione artistica pubblica dal grande impatto visivo, che riflette sull’importanza dell’area nella storia della televisione britannica. Here After dà nuova vitalità a un luogo apparentemente comune come una stazione di servizio, mettendo insieme forme e colori che si possono ritrovare nei marchi delle aziende di carburanti.

 

Il sito reinventa frammenti del suo passato e li mette insieme caoticamente. Frecce, curve e bande dai colori accessi ricoprono l’intera stazione di servizio e conducono passanti e visitatori a scoprire le possibilità future dello spazio, suggerendo un luogo di incontro e ricco di attività. Il progetto è il primo passo del progetto di rigenerazione della stazione di servizio, che diventerà luogo di numerosi eventi temporanei.

Craig & Karl, Here After, veduta dell'installazione, Londra, 2017
Craig & Karl, Here After, veduta dell'installazione, Londra, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram