Monotype

Il nuovo ufficio di Monotype a Londra è stato progettato da Ben Adams Architects per essere abbastanza flessibile da facilitare l’approccio collaborativo della società.

Progettato per ospitare la squadra in crescita di Monotype, prevedendo una ulteriore espansione futura, il progetto prende spunto dalla filosofia dello studio di grafica e della sua visione sul futuro del design, del branding e della tecnologia. È progettato per essere abbastanza flessibile da facilitare la cultura collaborativa della società.
Ben Adams Architects, ufficio Monotype, Londra, 2016
Ben Adams Architects, ufficio Monotype, Londra, 2016
L’uffico ha estensione totale di 330 mq, è attraversato da un tunnel di compensato di betulla, che sembra uscire da un unico blocco di legno. Pareti, pavimento e soffitto di legno sono incisi a laser con 1,500 monogrammi con la “M” di Monotype, utilizzando i 750 caratteri che la società ha in archivio. Un patio interno completamente vetrato e ornato di 986 glifi dal font “Noto”, fa entrare luce nello spazio centrale dell’ufficio e crea un affascinante gioco di luci e ombre.
Ben Adams Architects, ufficio Monotype, Londra, 2016
Ben Adams Architects, ufficio Monotype, Londra, 2016
La tabella colori interna è un mix elegante e neutro di legni chiari di Wellworking e grigi rilassati, con l’illuminazione sospesa a soffitto. In una parete è stata pensata un’armadiatura su misura per contenere l’archivio storico di Monotype. Lo spazio è stato disegnato per essere il più versatile e adattabile possibile, seguendo il mood creativo e collaborativo dell’azienda.

Monotype, Londra
Tipologia: ufficio
ArchitettiBen Adams Architects
Superficie: 330 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram