Hello Dude

Il designer svedese Markus Johansson presenterà al Salone Satellite la lampada da tavolo in acciaio e vetro Hello Dude, giocata sulla possibilità di direzionare la luce.

Hello Dude
Hello Dude, disegnata da Markus Johansson, è una sorgente di luce direzionale da tavolo, realizzata in acciaio e vetro.
Anziché utilizzare una struttura fissa, Hello Dude è caratterizzata da un cappello superiore, la cui posizione consente di regolare intensità e direzione della luce.
Hello Dude
Markus Johansson, Hello Dude
“Ero affascinato dall’idea di una grossa vite che permettesse di regolare l’intensità della luce” racconta il designer Markus Johansson. L’aspetto della lampada cambia a seconda dell’utilizzo che se ne fa, come quello di una persona con un cappello inclinato in modi differenti.
Questo cappello può essere ruotato e posizionato con diverse angolature grazie al braccio multiasse, che ruota intorno a una sfera. Hello Dude è disponibile in tre laccature diverse: nero, marrone-grigio e giallo pastello.

Hello Dude
Design: Markus Johansson

8-13 aprile 2014
Salone Satellite
Salone Internazionale del Mobile
Rho, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram