Bouroullec: Momentané

In 800 mq, la mostra al Musée des Arts Decoratifs di Parigi raccoglie 15 anni di attività e ricerca dei designer francesi Ronan ed Erwan Bouroullec.


Allestita su 800 mq, al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, la mostra monografica "Momentané", raccoglie i progetti che i due designer francesi Erwan e Ronan Bouroullec hanno realizzato e immaginato dall'inizio della loro collaborazione, circa quindici anni fa.
 
La mostra si articola intorno a un ampio spazio centrale, la navata del Musée des Arts Décoratifs, dove è stata realizzata una gigantesca architettura tessile che presenta i sistemi disegnati dai Bouroullec: Algues, North Tiles, Twigs e Clouds. Su un lato della navata, un allestimento più intimo raggruppa circa cento tra oggetti e mobili, organizzati in sequenze e coppie, con svariati modelli originali. Il lato opposto, verso il giardino delle Tuileries, è dedicato agli spazi collettivi e di lavoro, con la collezione di mobili progettati per l'Università di Copenhagen e i sistemi per l'ufficio: Joyn e i più recenti Workbay e Cork Table. "Momentané mette in mostra tutti i diversi aspetti di quello che facciamo", spiegano i designer. "Ed è davvero l'occasione per presentare modelli di ricerca, oltre a circa 300 disegni e anche film e fotografie".

Dal 26 aprile al 1 settembre 2013
Ronan et Erwan Bouroullec: Momentané
Musée des Arts Décoratifs
107 rue de Rivoli, Parigi

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram