NASA Orbit Pavilion

La struttura in alluminio a forma di conchiglia progettata da StudioKCA per la NASA, sarà in mostra alla Huntington Library, Art Collection and Botanical Gardens di Los Angeles.

La struttura disegnata da StudioKCA ospita un’installazione sonora, realizzata in collaborazione con il NASA Jet Propulsion Laboratory e il sound artist Shane Myrbeck, che rappresenta il movimento della Stazione Spaziale Internazionale e di 19 satelliti Terra attraverso suoni creati ad hoc.
StudioKCA: NASA Orbit Pavilion
StudioKCA: NASA Orbit Pavilion
“È come appoggiare il guscio di una conchiglia all’orecchio per ascoltare il rumore dell’oceano. Che cosa succederebbe, potendo camminare dentro un guscio enorme e ascoltando i suoni dello spazio o, meglio, una sinfonia costruita con i suoni dei satelliti in orbita nello spazio?", spiega Jason Klimoski, dello StudioKCA. I visitatori possono entrare nel padiglione e capire come i satelliti della NASA circumnavigano la Terra.
StudioKCA: NASA Orbit Pavilion
StudioKCA: NASA Orbit Pavilion
Jason Klimoski e Lesley Chang hanno lavorato sui dati della NASA e la composizione di Myrbeck per creare una camera acustica composta da 28 altoparlanti disposti spazialmente per imitare le orbite. I visitatori sono circondati da questa esperienza uditiva, con satelliti che sembrano volare sopra, sotto e intorno a loro. Il modello della struttura del nautilus riflette i percorsi dei satelliti spaziali: 100 percorsi orbitali sono stati ricreati con il taglio a getto d’acqua da 3.500 piedi quadrati di pannelli di alluminio che elegantemente s’incastrano intorno a una rete curva di tubi di alluminio. Il design del padiglione riduce al minimo il rumore esterno e diminuisce i carichi del vento sulla struttura leggera, in modo da creare un ambiente immersivo.
StudioKCA: NASA Orbit Pavilion
StudioKCA: NASA Orbit Pavilion
Il “NASA Orbit Pavilion” è la prima mostra, parte di “Five”, un’iniziativa che collegherà le vaste e molteplici collezioni della Huntington a cinque organizzazioni esterne e a una serie di artisti contemporanei per i prossimi cinque anni. La Huntington è sede di una significativa collezione sulla storia dell’astronomia e dell’industria aerospaziale, rendendo il padiglione – un progetto collaborativo tra arte e scienza – una stellare prima iterazione della serie. Il padiglione è stato presentato per la prima volta nell’estate del 2015 al World Science Festival della New York University e ha poi viaggiato all’Intrepid Sea, Air, & Space Museum di New York. La Huntington Library è la prima esposizione del padiglione sulla costa occidentale degli Stati Uniti.

29 ottobre 2016 – 27 febbraio 2017
NASA Orbit Pavilion
The Huntington Library, Art Collection and Botanical Gardens, Los Angeles
Progetto: StudioKCA

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram