Atelier Fornasetti

Dieci video, uno per ogni piano del “Grattacielo rinascimentale”, raccontano cosa c’è dietro un mobile, un accessorio o una porcellana di Fornasetti.

Al mondo esistono posti segreti e magici che racchiudono meravigliose sorprese. Posti che non sono aperti a tutti e che non tutti gli occhi comunque riuscirebbero a vedere nella loro semplice ma potente bellezza.
Atelier Fornasetti
Atelier Fornasetti
Uno di questi è l’Atelier Fornasetti a Milano, la bottega creata da Piero Fornasetti agli inizi degli anni ‘50, ricca di idee, decori e oggetti che prendono quotidianamente vita grazie alle sapienti mani di pochi ma esperti artigiani. In questo Atelier tradizione, sapienza, amore per il proprio lavoro e per la qualità si fondono con una produzione sostenibile e attenta ai valori umani.
Atelier Fornasetti
Atelier Fornasetti
Per la prima volta in assoluto Fornasetti “apre” le porte del proprio laboratorio. Nella nuova sezione permanente del sito dedicata all’Atelier, prende vita uno dei più classici decori di Piero Fornasetti: il “Grattacielo rinascimentale”. L’edificio viene raccontato per piani, ciascuno dei quali mostra attraverso dei video le fasi salienti dei processi lavorativi della vasta produzione artigianale di Fornasetti, qualità che lo ha reso unico nel suo genere.
Atelier Fornasetti
Atelier Fornasetti

Atelier Fornasetti
Agenzia: POMO
Video Maker: Davide Calafà
Musica: Cesare Picco
Animazioni grafiche: Davide Martorelli

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram