Nuove frontiere per TheSize - Pubbliredazionale - Domus
Neolith® Nero Marquina by TheSize
 

Nuove frontiere per TheSize

Neolith® Nero Marquina by TheSize ha vinto il prestigioso premio Red Dot Award: Product Design 2017 nella categoria Materiali e Superfici.

 

Pubbliredazionale

Ispirato al marmo spagnolo, questo moderno modello monocromatico ha impressionato la giuria per le eccezionali qualità tecniche che hanno permesso di ottenere un design in grado di replicare perfettamente la pietra naturale.

Nero Marquina è una testimonianza della competenza tecnica di TheSize. Quando si cerca di raggiungere su carta l’effetto di una venatura bianco splendente su di uno sfondo nero puro, si tratta di fare molte prove, ma per farlo su di una lastra di Pietra Sinterizzata è stato necessario inaugurare una nuova via tecnologica. TheSize ha superato questa sfida sviluppando una tecnica esclusiva per ottenere il forte contrasto e, allo stesso tempo, mantenere una netta definizione delle linee sottili. Disponibile nelle finiture Polished e Silk, negli spessori da 6 mm e 12 mm, Nero Marquina è ideale per pavimenti, pareti, bagni e ripiani della cucina, oltre che per gli arredi. Questo modello offre inoltre la possibilità di posa con effetto bookmatch, ovvero per creare motivi a specchio.

Neolith® Nero Marquina by TheSize

Applicazione di Neolith® Nero Marquina in cucina

Nero Marquina è il frutto dell’innovativa tecnica di decorazione di Neolith® Digital Design (NDD). Questa tecnica ha rivoluzionato i modelli di Neolith e permette di varcare nuove frontiere, dal punto di vista dei colori e delle texture, e quindi di ampliare le possibilità creative quando si lavora sulla Pietra Sinterizzata.

Già vincitrice del primo premio Red Dot Award nel 2015, TheSize è onorata di ricevere questo importante riconoscimento del settore industriale per la seconda volta. “Investiamo senza soluzione di continuità in ricerca e sviluppo, cercando di essere sempre all’avanguardia nel nostro settore, attraverso la fornitura delle ultime tecnologie di design e la creazione di modelli in grado di far fronte alla concorrenza più forte”, dice Mar Esteve, responsabile marketing di TheSize. “Abbiamo fatto molta strada da quando abbiamo vinto il premio nel 2015 e continueremo a varcare sempre nuove frontiere nel design”.

 

Le candidature vincenti riceveranno i loro certificati durante la cerimonia Red Dot Gala che si svolgerà il 3 luglio 2017 presso l’Aalto-Theater di Essen, Germania. Successivamente il Museo Red Dot Design di Essen metterà in esposizione i prodotti in una mostra dedicata ai vincitori, che resterà aperta per quattro settimane.

Questo premio internazionale è una vetrina di tutti i prodotti di design di eccellenza su scala mondiale. Alla giuria, composta da 40 membri, spettava l’onere di esaminare ben 5.500 prodotti appartenenti a 47 categorie, con un approccio approfondito delle candidature, esaminate sotto vari aspetti, tra cui innovazione, qualità, funzionalità e compatibilità ecologica.