Benvenuti a Casa Lago - Pubbliredazionale - Domus
CASA LAGO, Milano
 

Benvenuti a Casa Lago

Uno spazio poliedrico dove i tradizionali codici della comunicazione per il design sono radicalmente superati a favore dell’interazione, dello scambio e della compartecipazione.

 

Pubbliredazionale

La capacità di porre il progetto al centro del proprio programma di impresa è la caratteristica dominante di LAGO, azienda caratterizzata dalla capacità di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, ideando ambienti capaci di entrare in risonanza con chi li abita.

Non a caso nel 2009 prende il via un progetto capace di sovvertire i paradigmi della comunicazione del design: l’Appartamento LAGO, uno spazio completamente arredato LAgo e accessibile a tutti dove i visitatori possono vivere l’esperienza del design LAGO e allo stesso tempo sentirsi a casa propria, comodamente seduti su un divano, raccolti attorno a un tavolo o mangiando in cucina. Da quella prima grande intuizione nasce sette anni dopo, nel dicembre scorso, CASA LAGO, uno spazio modulare e personalizzabile capace di attraversare i tempi e di adattarsi a ogni stile, luogo, personalità. L’obiettivo principale del progetto è quello di stabilire nuove relazioni con il mondo sfaccettato che risiede al di fuori dell’azienda, superando le barriere della tradizionale progettazione e produzione di mobili e aprendosi a nuovi scenari della comunicazione e dell’interazione partecipata.

CASA LAGO, Milano

CASA LAGO comprende sale conferenze, uffici temporanei e coworking, anche da affittare come location per eventi e meeting aziendali


Sita in via San Tomaso 6, in una posizione strategica a pochi passi dal Duomo di Milano, CASA LAGO è uno spazio di 400 mq ad alto contenuto di design, ideale per l’attività di coworking o l’organizzazione di eventi e di meeting aziendali. Totalmente connotato dal design LAGO, lo spazio è stato realizzato anche attraverso il contributo di importanti partner del settore, come Bticino e Flos. CASA LAGO si inserisce come punta di diamante del LAGO Interior Life Network, una rete di luoghi e di persone connesse di cui fanno parte spazi pubblici e privati, tra i quali l’appartamento temporaneo sulla Tour Eiffel, creato appositamente per gli europei di calcio in collaborazione con HomeAway.  

CASA LAGO, Milano

A CASA LAGO design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove visioni


Nato un anno e mezzo fa, l’Interior Life Network è stato selezionato nel 2016 per l’ADI Design Index e parteciperà così alle selezioni del prossimo Compasso d’Oro. In aprile, durante la design week di Milano, CASA LAGO sarà aperta e visitabile al pubblico, con un ricco palinsesto di eventi e iniziative. Sarà in tal modo anche possibile scoprire dal vivo le diverse soluzioni d’arredo proposte dalle nuove collezioni LAGO, raccolte nel nuovo catalogo Products, e percepire così quanto il design possa essere, citando le parole di Daniele Lago: “molto più di un oggetto”.

Scarica qui il nuovo catalogo dei prodotti LAGO!