Marsiglia a pastello

Il fotografo Kane Hulse ci offre una Marsiglia vista attraverso lo studio di forma e colore, cogliendone la bellezza nascosta in una inquadratura urbana a pastello, blu e rosa.

Kane Hulse, Marsiglia, 2015
L’ultimo progetto del fotografo Kane Hulse propone uno scorcio della vita a Marsiglia attraverso riflessioni su forma e colore, catturando la bellezza recondita della città in ambito architettonico. Si tratta di una visione grafica e a pastello di una città della costa meridionale francese, inondata di sole.
Kane Hulse, Marsiglia, 2015
In apertura: Kane Hulse, Stadio di Marsiglia, 2015. Sopra: Rosa su edificio color crema, Marsiglia, 2015
Le fotografie aprono la capitale provenzale a una visione candida, con immagini di edifici rosa chiaro sovrapposte a forme color crema e sfondi smeraldo, accompagnate da case ordinate in pietra grigia, che richiamano l’aura romantica della città. Hulse accompagna lo spettatore in una visita quasi astratta di Marsiglia, cogliendo frammenti dello spazio urbano.

Kane Hulse
 è un fotografo con base a Londra che lavora con immagini di medio formato, prestando particolare attenzione a forma e colore. Dopo il suo primo libro su Napoli, il secondo su L’Avana è stato presentato nel negozio E.Tautz Mayfair di Patrick Grant, accompagnato da una mostra delle stampe.

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram