California Topiaries

Il fotografo inglese Marc Alcock cattura il rapporto unico tra la natura e le case californiane, che usano le piante per mimetizzarsi.

Marc Alcock, <i>California Topiaries</i>
California Topiaries documenta le case della California, dove il carattere degli edifici diventa speciale grazie a un rapporto unico con le piante e la natura.
Da un lato la scala delle opere topiarie realizzate con cura, pensate per accoppiarsi ai architettonici, una scelta estetica consapevole. Dall’altro gli edifici inghiottiti dalla natura. Le piante diventano un sistema di mimetizzazione della casa.
Dopo essersi trasferito a San Francisco dall’Inghilterra nel 2010, Marc Alcock si è dedicato a fotografare le differenze visive tra i due luoghi, colpito in particoalre dalle case di San Francisco, di Los Angeles e della periferia circostante. Ogni casa sulla strada ha la proprio personalità unica, definita dal colore della vernice, dalle caratteristiche architettoniche e dalla natura, che lavorano insieme per formare qualcosa che rappresenta il proprietario.

Marc Alcock è un fotografo inglese che vive in California. Gran parte del suo lavoro nasce dal viaggio e dalla scoperta di posti nuovi. Il suo passato da designer e art director lo porta adessere attratti dalle forme, dai colori e dalle matericità, e dal loro modo di suggerire storie.

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram