Life Cycles

Life Cycles – Paper indaga legno, cellulosa e la fabbricazione della carta. Il fotografo Daniel Bushaway vuole stimolare luna riflessione sulla relazione tra sforzo umano e rapporto con la natura.

Daniel Bushaway, Life Cycles – Paper
Life Cycles – Paper un lavoro di esplorazione del legno, della cellulosa e della produzione della carta da una prospettiva locale, che documenta il viaggio dalle piantagioni fino alla fase post-consumo.
L’impulso per questa serie è la mia passione per la carta e il desiderio come consumatore di capire ed esplorare la produzione contemporanea e l’industria, che è intrinsecamente politica e portatrice di idee sulla conservazione e la sostenibilità.
Daniel Bushaway, Life Cycles – Paper
Daniel Bushaway, Life Cycles – Paper

È una narrazione ricca e densa di dettagli, che racconta l’architettura implicita di questi spazi che rispecchiano la complessità delle nostre interazioni quotidiane con l’industria. Il lavoro vuole sfidare lo spettatore a meditare sullo sforzo umano e sulla nostra relazione con la natura, in particolare, lo scollamento tra le materie prime che usiamo tutti i giorni, la cui produzione è così rimosso dalla nostra vita e che rappresenta un punto dolente della nostra esistenza.

Life Cycles – Paper è un progetto che ha avuto risposte a lungo termine. Costruire relazioni con le aziende principali, i produttori e le istituzioni è stata la chiave per accedere ad alcuni luoghi unici e mi ha permesso di cogliere la poco conosciuta industria della carta.


Daniel John Bushaway
si è laureato presso il Camberwell College of Art and Craft a Londra ed è un fotografo documentarista che vive e lavora a Melbourne, Australia. Fotografa esclusivamente con pellicola di grande fromato per osservare e documentare il modo in cui ci occupiamo dei nostri ambienti.

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram