Opinioni - Domus
 

Al di là degli scherzi

Può una fiera commerciale di design essere sede di un discorso critico? Non sarà il design a risolvere i mali dell’umanità, ma i designer hanno la capacità di espandere la loro immaginazione per offrire qualcosa di più di semplici prodotti.

 

Design / Jordan Hruska

 

Del mestiere

Nicola Di Battista affronta il “mestiere”, terzo momento del farsi del progetto, che ha diviso in quattro fasi ciascuna oggetto di un editoriale.

 

Editoriale / Nicola Di Battista

Dell’immaginazione

Nicola Di Battista affronta il tema dell'immaginazione, il secondo momento del farsi del progetto, che ha diviso in quattro fasi ciascuna oggetto di un editoriale.

 

Editoriale / Nicola Di Battista

 

Della consapevolezza

Nell’editoriale di febbraio Nicola Di Battista analizza il momento della consapevolezza, il primo dei quattro elementi da prendere in considerazione nel farsi del progetto architettonico.

 

Editoriale / Nicola Di Battista

Continuare a fare Roma

Nicola Di Battista torna sul tema dell’editoriale dello scorso numero perché “siamo obbligati a continuare a fare Roma”.

 

Editoriale / Nicola Di Battista

Habitat III

La Nuova Agenda Urbana delle Nazioni Unite emersa dalla conferenza di Quito include, sottovoce, il concetto di “diritto alla città”, rivendicato con forza da coloro che ne sono attualmente privati.

 

Architettura / Maria Luisa Palumbo