i29 interior: Public 05

i29 interior ha rinnovato gli spazi pubblici del centro nazionale di registrazione del credito a Tiel, nei Paesi Bassi, con spazi riservati e colori ispirati al modernismo olandese.

i29 interior architects, Public 05, The Netherlands, 2017
Public 05 è l’ultimo progetto di i29 interior architects, che comprende una nuova lobby, l’area riunioni e il ristorante del BKR, il centro nazionale di registrazione del credito olandese. I cittadini visitano il centro per accedere al proprio archivio in relazione a mutui, prestiti e debiti. L’obiettivo era quello di dare una nuova identità visiva che trasmettesse professionalità, precisione e trasparenza.

 

All’interno di un open space i dipendenti possono incontrare i clienti, con la possibilità di parlare di argomenti strettamente personali all’interno di spazi in cui è garantita la privacy, grazie a soluzioni acustiche di alta qualità. È presente una serie di cabine da riunione rifinite con tessuti beige e legno, e contrastate da superfici colorate. La sfida è stata quella di integrare tutti gli elementi in un unico spazio che favorisse sia i luoghi di lavoro e sia quelli d’incontro.

Fig.11 i29 interior architects, Public 05, Paesi Bassi, 2017
Fig.11 i29 interior architects, Public 05, Paesi Bassi, 2017
I vari elementi dello spazio sono collegati da materiali e superfici diverse. I tappeti sono dello stesso colore dei mobili divisori, completati con tavoli e sedie dalle tonalità complementari. Tutti gli armadi, i tavoli, le scrivanie e le cabine di riunione sono progettati e realizzati su misura, abbinati a mobili coordinati che si integrano con la tavolozza generale. I colori vivaci e il gioco grafico sono riferimenti al tradizionale modernismo olandese.

Public 05, BKR, Tiel, Paesi Bassi
Tipologia: ufficio
Architetti: i29 interior architects
Impresa: BAM
Area: 400 mq
Arredamento: Gielissen
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram