Il vetro austriaco a Venezia

Durante la Venice Glass Week, AtemporaryStudio e Advantage Austria hanno inaugurato una mostra incentrata sul vetro austriaco, con nuovi designer e aziende storiche.

AtemporaryStudio and Advantage Austria, “Austrian Glass Core”, exhibition view, Venice, 2017
AtemporaryStudio e Advantage Austria hanno selezionato alcuni dei migliori designer del vetro austriaci per la mostra “Austrian Glass Core”, inaugurata allo spazio Tana Art a Venezia durante la prima Venice Glass Week.

 

La mostra desidera rappresentare le due facce del design austriaco realizzato esclusivamente in vetro: da una parte le novità più assolute prodotte dal fermento creativo contemporaneo, dall’altra le icone di sempre che non sono più solo punto di riferimento stilistico e progettuale, ma anche terreno di sperimentazione per nuove rappresentazioni della tradizione. Allestiti all’interno di uno spazio che richiama l’atmosfera di una vecchia fornace, allestita da Sabina Bonfanti / Naanstudio, i lavori offrono uno spaccato dello stato dell’arte vetraria austriaca contemporanea.

Robert Comploj, Urban Candy, “Austrian Glass Core”, Venezia, 2017
Robert Comploj, Urban Candy, “Austrian Glass Core”, Venezia, 2017
Ad “Austrian Glass Core” sono state presentate in esclusiva le ultime creazioni di Sandra Fuchs, Eva Moosbrugger e Robert Comploj, i prodotti di Doris Darling, quelli di Mark Braun, Sebastian Herkner, Stefan Sagmeister e Jessica Walsh per Lobmeyr, e ancora VLucy.D (Barbara Ambrosz), Vera Pure, Patrick Roth, Herbert Schmid, Barbara Votik, Bernd Weinmayer & Gerhard Hochmuth.

fino al 7 ottobre 2017
Austrian Glass Core
a cura di AtemporaryStudio e Advantage Austria
Tana Art Space / Brick
Castello, 2110
Venezia

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram