Paul Smith e Finn Juhl

Lo stilista inglese Paul Smith e l’azienda House of Finn Juhl hanno collaborato per una serie di poltrone e divani dove il design nordico è arricchito da tessuti leggeri e colorati.

Paul Smith and House of Finn Juhl, London, 2017
L’azienda di mobili danese House of Finn Juhl ha collaborato con lo stilista britannico Paul Smith per una collezione in mostra al flagship store del designer a Londra. Le famose sedie progettate da Finn Juhl sono arricchite dai tessuti di Paul Smith, unendo alto artigianato e variopinti tessuti a righe.

 

Paul Smith è rinomato per la sua estetica che unisce tradizione e modernità, riaffermando i valori da lui messi in piedi nel 1970: “classic with a twist” rimane il principio guida dell’azienda. La mostra sarà caratterizzata da un’ampia gamma di progetti Finn Juhl, con particolare attenzione ad alcuni pezzi esclusivi imbottiti con il tessuto Maharam progettato da Paul Smith.

Fig.7 Paul Smith e House of Finn Juhl, Londra, 2017
Fig.7 Paul Smith e House of Finn Juhl, Londra, 2017
I pezzi in mostra sono le sedie 108 e 109 di Finn Juhl e il divano 57. “Juhl aveva piena consapevolezza sia di come le cose dovevano funzionare, sia di come dovevano apparire per essere perfette”, commenta Paul Smith. “Con la sua formazione da architetto sapeva come risolvere un problema attraverso il progetto e lo faceva sempre con linee sorprendenti ed elegante semplicità”.
Fig.8 Paul Smith e House of Finn Juhl, Londra, 2017
Fig.8 Paul Smith e House of Finn Juhl, Londra, 2017

fino al 14 ottobre 2017
Paul Smith e Finn Juhl
Paul Smith
Albermarle St., 9
Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram